venerdì 31 agosto 2012

Dettagli che fanno la differenza

Io ho i piedi magri, con la pianta larga, che tendono a gonfiarsi e a produrre vesciche. Sono, per intenderci, la persona meno adatta del mondo a camminare con le scarpe in generale, figuriamoci sui tacchi. Riesco a farci sopra solo pochissimi metri, rigorosamente al chiuso e con l'aria condizionata settata sulla temperatura ideale.

Ho però una collega bravissima, che cammina speditissima su tacchi altissimi di scarpe che incontrano perfettissimamente il mio gusto. So che lei lo sa, ma raramente riesco ad esimermi dal rinnovarle la mia ammirazione e i miei complimenti.

Soprattutto oggi, che non la vedevo da un po' e sfoggiava dei tacchi a spillissimo in grado di sfidare l'equilibrio di chiunque.

Ah, mi ha detto. Dopo tre settimane di ferie, ciabatte e vita da spiaggia, sentivo proprio il bisogno di risalirci su.

Ecco, vedi? Io quando parlo dei miei tacchi normalmente dico "sentivo proprio il bisogno di scendere giù".


Nessun commento: